La nostra realtà
Il Consorzio Mediterraneo (CO.MED) nasce dallo spirito di collaborazione e dalle esigenze comuni di un gruppo di Società che sono sul mercato da oltre trent’anni principalmente nel settore Ospedaliero e Tecnologico, allo scopo di unirne le forze così da offrire sul mercato un ventaglio di prodotti e soluzioni d’avanguardia in uno scenario ormai sempre più ampio e variegato.
TEA S.r.l., So.Ra.T Rappresentanze S.r.l., Rha Vision S.r.l. e Sistea Società Cooperativa nel Luglio del 2011 hanno intrapreso un cammino strategico professionale comune costituendo il consorzio.
La sede aziendale del CO.MED è ubicata nella Zona P.I.P. del comune di Fragagnano nella zona meridionale della provincia di Taranto. La sua posizione baricentrica rispetto al territorio regionale consente di raggiungere
rapidamente sia il nord della regione sia il sud.
La struttura architettonica che ospita la sede è ubicata su di un lotto di cinquemila metri quadri e copre una superficie di mille metri quadri. Lo sviluppo superficiale della struttura è di milleseicento metri quadri distribuiti su tre livelli.
Il principale core business del CO.MED è l’erogazione di servizi integrati di ingegneria clinica e di gestione e manutenzione delle tecnologie biomedicali. Il consorzio propone soluzioni esclusive ed integrate capaci di rispondere ad una domanda sempre più evoluta ed orientata alla riduzione dei costi operativi di gestione, all’ammodernamento, alla riorganizzazione ed alla razionalizzazione dei processi sanitari, offrendo alle strutture sanitarie una tipologia di servizi integrati su tutti i fronti di coinvolgimento operativo delle tecnologie ospedaliere.
La consapevolezza dell’importanza che riveste la manutenzione delle tecnologie biomediche all’interno di una struttura sanitaria ci impone un servizio sempre più orientato verso l’eccellenza.
Attraverso le aziende consorziate siamo in grado di accogliere ogni esigenza del nostro cliente: forniture, formazione, assistenza tecnica, supporto on-site. Siamo pronti ad accettare qualsiasi sfida mettendo in gioco le nostre competenze e la nostra esperienza.
Nella fase più critica dell’emergenza sanitaria generata dalla pandemia da coronavirus, il CO.MED ha progettato e realizzato mascherine filtranti e chirurgiche che hanno avuto responso positivo da università italiane come Tor Vergata, Politecnico di Bari, ARPA Lazio e dall’Istituto Superiore di Sanità.
Articolo puntosicuro.it, clicca qui.
Le nostre società
Sistea Società Cooperativa
– Servizi di ingegneria clinica
– Fornitura di elettromedicali e dispositivi medici
– Assistenza tecnica specializzata
– Verifiche di sicurezza elettrica e controlli di qualità
– Collaudi di accettazione
– Manutenzione ordinaria e straordinaria
– Formazione professionale ed universitaria
– Rilascio certificazioni e titoli
Rha Vision S.r.l.
– Servizi di ingegneria clinica
– Fornitura di elettromedicali e dispositivi medici
– Assistenza tecnica specializzata
– Verifiche di sicurezza elettrica e controlli di qualità
– Collaudi di accettazione
– Manutenzione ordinaria e straordinaria
– Forniture per farmacie e sistemi di robotizzazione
– Sistemi di telemedicina